Ricerca

Progetti in corso

Communicans  

Cans4italy  

Articoli e pubblicazioni

Tesi di laurea e di specializzazione

MARTA ZAMBALDO. LA CHILD AND ADOLESCENT NEEDS AND STRENGTHS (CANS): QUANDO I BISONI E I PUNTI DI FORZA DIVENGONO STRUMENTO TERAPEUTICO PER LA PREESA IN CARICO DEL PAZIENTE ADOLESCENTE (2021-2022). UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica


GIULIA PALMAS. LA VALUTAZIONE DEGLI ESITI CLINICI NELL'ACUZIE PSICHIATRICA IN ADOLESCENZA: STUDIO RETROSPETTIVO SUI PAZIENTI IN CARICO AL PROGETTO PER.C.I.VAL (2021). UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA, Dipartimento di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia del Ciclo di Vita.


FRANCESCA FILOGRASSO. BISOGNI E RISORSE DEI MINORI NELLE COMUNITÁ TERAPEUTICHE: UNO STUDIO CON LO STRUMENTO CANS (CHILD AND ADOLESCENT NEEDS AND STRENGTHS) SUL TERRITORIO NAZIONALE (2020).  UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA, Dipartimento di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia del Ciclo di Vita. 

GIUSEPPINA PANARELLA. LO STRUMENTO «CAT» (Crisis Assessment Tool) NELE ACUZIE PSICHIATRICHE IN ADOLESCENZA. STUDIO DI CROSS-VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA (2020). UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA, Dipartimento di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia del Ciclo di Vita.

GIULIA SAGRADA. TRATTAMENTO DIALETTICO COMPORTAMENTALE PRESSO UN CENTRO DIURNO PSICHIATRICO PER ADOLESCENTI: BISOGNI E PUNTI DI FORZA COME FATTORI PER ORIENTARE I PERCORSI CLINICI (2020). UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA, Dipartimento di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia del Ciclo di Vita.

ALESSANDRA RIVA. ORIENTARE LE DECISIONI CLINICHE PRESSO IL CENTRO DIURNO 0-5 ANNI: TIPIZZAZIONE DI BISOGNI E PUNTI DI FORZA ATTRAVERSO LO STRUMENTO CANS (2020). UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA, Dipartimento di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia del Ciclo di Vita.

ADA VRAHORITI. TIPIZZAZIONE DEI BISOGNI E DEI PUNTI DI FORZA PER ORIENTARE LE DECISIONI CLINICHE NEI BAMBINI IN ETÀ PRESCOLARE ATTRAVERSO L’USO DELLO STRUMENTO CANS 0-5 (CHILD AND ADOLESCENT NEEDS AND STRENGTHS. BIRTH TO FIVE): L’ESPERIENZA DEL CENTRO DIURNO PICCOLI (2020). UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia.

CATIA LO RUSSO. INDICATORI DI COMPLESSITA’ CLINICA PER ADOLESCENTI IN COMUNITA’ TERAPEUTICA: UNO STUDIO CON GLI STRUMENTI CANS (2020). UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA, Dipartimento di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia del Ciclo di Vita.

CRISTINA STEFANIA. LO STRUMENTO CHILD AND ADOLESCENT NEEDS AND STRENGTHS (CANS) PER LA VALUTAZIONE DI BISOGNI E RISORSE DEGLI UTENTI SU UN CAMPIONE DI COMUNITA’ TERAPEUTICHE PER ADOLESCENTI IN ITALIA (2019). UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA, Dipartimento di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

PIETRO CAPETTI. LA VALUTAZIONE DI ESITO NELL’ ACUZIE PSICHIATRICA DELL’ADOLESCENTE: STUDIO PRELIMINARE DI VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA DEL CRISIS ASSESSMENT TOOL (CAT) NELL’ESPERIENZA DEL PROGETTO (2019). UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. 

MARTINA ANSELMI. COMUNITÀ TERAPEUTICHE PER MINORI: UN PRIMO STUDIO LONGITUDINALE CON LO STRUMENTO CHILD AND ADOLESCENT NEEDS AND STRENGHTS (2019). UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA, Dipartimento di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. 

GINEVRA TORLASCO. MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI CON DISTURBI PSICHIATRICI: ANALISI DEI BISOGNI E DEI PUNTI DI FORZA PER ORIENTARE I PERCORSI CLINICI (2019). UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO- BICOCCA, Facoltà di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita

LAURA PERSONENI. CENTRO DIURNO DIAGNOSTICO TERAPEUTICO PER BAMBINI 2-5 ANNI: TIPIZZARE BISOGNI E PUNTI DI FORZA PER ORIENTARE LE DECISIONI CLINICHE (2019). UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA, Facoltà di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita

CHIARA VINCENZI. L'UTILIZZO DELLA SCALA DI VALUTAZIONE GLOBALE “CAT – CRISIS ASSESSMENT TOOL”  E DELLA SCALA DI VALUTAZIONE DELL’INTENSITA’ DI CURA “HEADS-ED” NELL'EMERGENZA PSICHIATRICA IN ETA' EVOLUTIVA (2016). UNIVERSITA’ DI VERONA, SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA, Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile.

ALICE LISIGNOLI. PRESENTAZIONE DI UNO STRUMENTO DI VALUTAZIONE MULTIDIMENSIONALE PER LA PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI ED IL MONITORAGGIO DEGLI ESITI IN BAMBINI CON DISTURBO DEL NEUROSVILUPPO (0-5 ANNI). UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.

Altri articoli e pubblicazioni internazionali